Bullismo e Cyberbullismo

Lo staff di Dirigenza del nostro Liceo ha deciso di condividere il nostro Documento di Policy su Bullismo e Cyberbullismo redatto dalla Commissione Ben-essere del liceo coordinata dalla prof.ssa Antonella SADA.

Infatti la scuola è anzitutto una comunità educante e come tale ha il compito di salvaguardare il benessere psico-fisico di tutti i suoi componenti. In tale contesto formativo, è necessario conoscere e prevenire atti di bullismo e cyberbullismo che comportano una serie di violenze fisiche e/o psicologiche.
Le nuove tecnologie, le comunità virtuali, le comunicazioni digitali devono essere fruibili dagli studenti in modo critico e responsabile, non solo supportati da un’adeguata formazione, ma anche tutelati dalla nostra legislazione.

Bullismo e Cyber_CHIN.pdf

Bullismo e Cyber_ARAB.pdf