RISORSE UMANE

Data la situazione di crescita del Liceo, passato in 5 anni da 25 a 35 classi, con un ampliamento, a regime, che dovrebbe portarci entro il 2024 ad un massimo di 40 classi, fotografiamo la situazione attuale come determinato nell’anno in corso.

L’organico del Liceo è costituito attualmente da 64 docenti, più 2 di I.R.C. nominati dalla Curia, tra posti comuni, sostegno e potenziamento che permettono la copertura delle ore di insegnamento curricolare e concorrono alla realizzazione del piano Triennale dell’offerta formativa. I docenti nel loro insieme concorrono ad assicurare le attività di insegnamento, di recupero, di potenziamento e di sostegno, sulla base delle proprie competenze professionali e degli obiettivi da raggiungere.

Le classi di concorso attualmente presenti in organico sono:

• A008-DISCIPLINE GEOMETRICHE, ARCHITETTURA, DESIGN D’ARREDAMENTO E SCENOTECNICA
  • A011-DISCIPLINE LETTERARIE E LATINO
  • A017-DISEGNO E STORIA DELL’ARTE
  • A019-FILOSOFIA E STORIA
  • A027-MATEMATICA E FISICA
  • A046-SCIENZE GIURIDICHE-ECONOMICHE
  • A048-SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE
  • A050- SCIENZE NATURALI, CHIMICHE E BIOLOGICHE
  • AB24-LINGUA E CULTURA STRANIERA (INGLESE)
  • ADSS-SOSTEGNO

Sempre in riferimento alla situazione attuale, possiamo dire che oltre l’80% è costituito da personale a tempo indeterminato e ci piace sottolineare anche un dato di continuità per alcuni supplenti che confermano negli anni, qualora possibile, la scelta della nostra scuola. Parimenti ci piace evidenziare la presenza di quasi tutti docenti di ruolo nelle materie di indirizzo.

Nell’anno scolastico 2021/22 la scuola ha in organico 12 collaboratori scolastici, 6 assistenti amministrativi addetti agli uffici DIDATTICA, PERSONALE E CONTABILITA’ e 2 assistenti tecnici, AR02 INFORMATICA E AR23 FISICA E CHIMICA.