Elezione degli studenti e dei genitori nei Consigli di Classe (versione aggiornata)

Il dirigente scolastico decreta , a norma dell'art. 2 dell'O.M. n. 215 del 15/07/1991, l'indizione delle elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori e degli studenti nei Consigli di Classe.
Ai sensi della normativa vigente si ricorda che la composizione dei consigli di classe nella scuola secondaria di II grado prevede la presenza di due genitori e due studenti per ogni consiglio.
Le elezioni di cui sopra si svolgeranno

  • PER GLI STUDENTI: il giorno 28 settembre 2022 nelle proprie aule durante la TERZA E QUARTA ora di lezione. Durante laterza ora (prima dell'intervallo) si svolgerà l'assemblea di classe e successivamente (quarta ora , dopo l'intervallo) la votazione vera e propria.
  • PER I GENITORI: il giorno 4 ottobre 2022 dalle ore 17,30 alle ore 20,00 in modalità in presenza con assemblea di classe (i primi 30 minuti con la presenza del docente coordinatore di classe) ed a seguire, costituzione del seggio ed elezioni. Si ricorda che per esercitare il voto è necessario presentarsi con documento di identità in corso di validità.

Al termine al termine delle operazioni di voto si svolgeranno:

  • la chiusura dei seggi
  • lo scrutinio dei voti
  • la proclamazione degli eletti

A.D.

Pubblicata il 18-09-2022