Un albero per Lea

Al liceo Bottoni la città dedica una quercia alla memoria della testimone di giustizia uccisa a Milano il 24 novembre 2009

Martedì mattina alle 11.30 nell'Aula Magna del Liceo scientifico Bottoni di Milano si è celebrata della giornata nazionale dell'albero. In concomitanza con le commemorazioni per l'uccisione di Lea Garofalo è stata piantata una quercia presso l'area verde di piazza Prealpi. 
All'iniziativa, nata per sensibilizzare sulle tematiche della tutela dell'ambiente e del rispetto della legalità, hanno partecipato l'assessora del Comune di Milano all'Ambiente e Verde, Elena Grandi, il generale Simonetta De Guz, comandante regionale carabinieri Forestale Lombardia, la presidente del Municipio 8, Giulia Pelucchi e la presidente di Libera Milano, Lucilla Andreucci. 

Alla cerimonia ha partecipato la Senatrice Liliana Segre, con il Procuratore Aggiunto della Dda di Milano, Alessandra Dolci e il professor Nando Dalla Chiesa, presidente del Comitato per lo studio e la promozione di attività finalizzate al contrasto dei fenomeni di stampo mafioso e della criminalità organizzata del Comune di Milano.

TGR Lombardia 22/11/2022

Link all'articolo completo