Ucraina, l'intervento di Alfredo Somoza al Bottoni

Sono finalmente ricominciate le conferenze e gli incontri di approfondimento in presenza nel nostro Auditorium.

Il giorno 8 marzo si è svolto un incontro dedicato alla grave situazione in Ucraina, rivolto alle classi quinti. Due ore fitte di dialogo, con tante domande degli studenti, grazie alla presenza del relatore nostro ospite, Alfredo Luis Somoza, giornalista e saggista esperto di politica internazionale, presidente dell'stituto di Cooperazione Internazionale.

L'intervento, dal titolo "Crisi geopolitiche vecchie e nuove: tornano gli eserciti", si inserisce nelle attività di cittadinanza globale che il nostro istituto ha organizzato anche in occasione di questa grave crisi internazionale, al fine di fornire agli studenti elementi di lettura e comprensione della realtà contemporanea.

LM