PULIAMO IL MONDO (A PARTIRE DAL NOSTRO QUADRILATERO)

Continuando il loro impegno certificato dall’inserimento nella lista delle scuole Green, gli istituti scolastici Rinnovata Pizzigoni, Puecher e Bottoni hanno aderito congiuntamente all’edizione 2021 di “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente in tutta Italia.

Gli studenti di tutte le età venerdì 24 settembre si sono impegnati nella pulizia di cortili interni e giardini esterni, in un’ottica di apertura e collaborazione col quartiere, che contraddistingue il nostro modo di vivere la scuola e il suo ruolo nella comunità.
Nel rispetto delle normative vigenti per l’emergenza sanitaria, alcuni bambini e ragazzi delle nostre classi, accompagnati e aiutati dai loro docenti, hanno dedicato parte della loro mattinata a questo progetto, che prevede la cura e la responsabilizzazione nei confronti dei luoghi in cui si vive e si studia. L’iniziativa di Legambiente si inserisce nelle attività di educazione civica e prosegue una collaborazione che le nostre scuole hanno portato avanti già negli anni precedenti, con la volontà di contribuire all’educazione a uno stile di vita ecologico e rispettoso dell’ambiente.
Il futuro del nostro pianeta sono i giovani, che sono intenzionati a prendersene cura con attenzione e senso di responsabilità, perchè se vuoi che le cose cambino non aspettare che accada, agisci !

Scuola Primaria Rinnovata Pizzigoni, Scuola Primaria Dante Alighieri, Scuola Media Puecher, Liceo Scientifico Bottoni