Nicola Gratteri incontra gli studenti del Bottoni

Nicola Gratteri è procuratore della Repubblica di Catanzaro ed è uno dei magistrati più esposti nella lotta contro la 'ndrangheta. Autore di vari libri sui fenomeni mafiosi e sulla giustizia, è spesso ospite di programmi televisivi non solo per il ruolo chiave che riveste ma anche per la sua forza comunicativa.

Nicola Gratteri, proprio come noi, crede fermamente nel ruolo della scuola per formare i giovani e diffondere la cultura della legalità.

Siamo dunque onorati della sua presenza presso il nostro Liceo, insieme ad Antonio Nicaso, coautore del suo ultimo libro Fuori dai confini. La 'ndrangheta nel mondo.

L'incontro si terrà lunedì 15 maggio alle ore 14:30 in Auditorium, alla presenza della Preside e del nostro referente di Educazione civica prof. Lorenzo Mazzi.

Data l'importanza dell'evento, l'incontro è aperto anche alle famiglie dei nostri studenti.

Qui sotto la locandina dell'evento e un'intervista al Magistrato.

gratteri locandina