L'IMPEGNO ANTIMAFIA DEL LICEO BOTTONI

A conclusione di un percorso organizzato in collaborazione con la rete di associazioni territoriali coordinate da Libera, il nostro liceo ha partecipato con numerose classi alla manifestazione nazionale che si è svolta il 21 marzo in piazza Prealpi, in occasione del Giorno per il ricordo delle vittime innocenti di mafia.

I nostri studenti hanno partecipato portando il loro contributo con cartelloni e un testo che alcuni di loro hanno scritto e letto dal palco della manifestazione, alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala e della Presidente del Municipio 8 Giulia Pelucchi.

Durante i mesi scorsi la nostra scuola ha ospitato incontri pubblici con testimonianze di familiari e approfondimenti da parte di esperti, al fine di preparare gli studenti alla partecipazione a questa giornata, dedicata al ricordo e alla memoria. Ringraziamo ancora l'associazione antimafia Libera, perché il nostro impegno, testimoniato anche dall'intervento in piazza questa mattina della nostra preside, insieme a docenti e studenti, continuerà anche nei prossimi anni.

Qui sotto tre filmati dell'evento

Si ringrazia Daniele Mascolo ph. per la foto del nostro allievo Alberto (3°C) in copertina a questo articolo.