La memoria della Marcia su Roma al Liceo Bottoni

Mostra storica Marcia su Roma

La nostra scuola ha il piacere di ospitare in questi giorni un'interessante mostra storica intolata "Fatti e misfatti. Violenta ascesa del fascismo e tragiche conseguenze", curata dalla sezione ANPI Codé Montagnani Marelli con un progetto grafico di Andrea Lancelotti. Gli studenti, delle classi quinte e non solo, avranno la possibilità di conoscere il periodo storico vicino al 1922, data della Marcia su Roma, con le tragiche conseguenze che questo avvenimento ebbe sulla storia italiana del ventennio successivo. A conclusione di questa mostra, si svolgerà un incontro di approfondimento e dibattito con la storica Tatiana Bertolini. Un'iniziativa che prosegue l'impegno del nostro liceo per la trasmissione generazionale della memoria storica.