La 4C vince la Changemaker Competition di InventoLab

Con piacere annunciamo che la classe 4C del nostro liceo, si è aggiudicata l'ambito secondo posto nella competizione nazionale del PCTO InventoLab, concorso denominato Changemaker Competition. Il premio della Start Up B Corp School è andato al loro progetto di impresa sostenibile, denominata EzBike, azienda green che nelle intenzioni degli studenti creatori opererà nel settore della mobilità sostenibile, riutilizzando le biciclette private e prestandole attraverso una app che è stato ideata appositamente.

Nell'ambito del progetto di PCTO realizzato in collaborazione con InventoLab, la classe 4C ha ideato e progettato una start up che operi nel campo della sostenibilità ambientale, con una B Corp che già dal nome sottolinea come alcuni passi per migliorare il nostro mondo dal punto di vista ecologico, sono semplici. Come prestare una bicicletta e pedalare per spostarsi nelle nostre città.

Tutti i complimenti del nostro liceo vanno agli studenti, che si sono aggiudicati un premio, vincendo una competizione che ha visto la partecipazione di oltre 60 classi di tutta Italia. Continuate a progettare il vostro futuro!