Il murale della Memoria

Murale

Gli studenti delle classi quinte del liceo Bottoni, grazie a un finanziamento apposito che il Municipio 8 ha concesso all'associazione ANPI, hanno relizzato nei giorni di cogestione un quadro e un murale per ricordare il viaggio che alcuni di loro hanno realizzato l'anno scorso al lager di Bolzano, alla Risiera di San Sabba e al sacrario di Redipuglia. In questo modo il nostro liceo intende portare avanti la memoria delle tragedie del secolo scorso e dei crimini del nazifascismo. Il quadro verrà consegnato con una cerimonia ufficiale al Municipio 8, mentre il murale resterà negli anni a ricordare questa esperienza di cittadinanza attiva di cui sono stati protagonisti i nostri studenti.

Gli studenti-artisti che hanno realizzato queste opere sono: Valeria Allamprese, Mika Buenavente, Isabela Buna, Diana Bustamante, Pula Ibrahim, Giulia Locorotondo, Alice Loduca, Mara Mazzieri, Francesca Nekoula, Emanuele Vacchini, Giorgio Valnegri.

Quadro