Da Milano a Mauthausen: il passaggio di testimone del Liceo Bottoni

Il giorno 12 aprile 2022 si è svolta presso il Teatro della Cooperativa la cerimonia di consegna delle pietre della testimonianza delle scuole milanesi, che partecipano al progetto "Da Milano a Mauthausen - 9 Municipi per la memoria", patrocinato dal Comune di Milano e organizzato da ANPI e ANED. Gli studenti del nostro liceo che avevano partecipato all'iniziativa negli anni scorsi, senza purtroppo potere realizzare il viaggio d'istruzione, hanno consegnato la pietra della testimonianza, a ricordo dei deportati, che gli studenti porteranno nel viaggio che li porterà a visitare il Lager di Bolzano e la Risiera di San Sabba a Trieste. Un momento importante di unione tra le generazioni del nostro liceo, impegnato nella promozione della memoria storica del Novecento.