News

Post-verità e cambiamento climatico: storie di negazionisti e fake news nell’ambito del Progetto “Il respiro della Terra”

Post-verità e cambiamento climatico: storie di negazionisti e fake news nell'ambito del Progetto "Il respiro della Terra"  | Liceo Bottoni
venerdì Turno 2
Post-verità e cambiamento climatico: storie di negazionisti e fake news nell'ambito del Progetto "Il respiro della Terra"

Il cambiamento climatico è sempre più oggetto di attenzione mediatica ma spesso non vi è piena aderenza tra narrazione e realtà. Appare necessario, dunque, ricostruire la storia che ha condotto a situazioni di misinformation e quali logiche politiche le alimentano. Si partirà da un’analisi delle origini dell’environmental skepticism per ricostruire le principali tappe del negazionismo, e giungere quindi a una discussione di quali ancora sono gli errori presenti nelle narrazioni sul tema.

Questa attività è rivolta a tutti.

Questa attività sarà tenuta da Sara Bonati

Questa attività non richiede prerequisiti

Per iscriverti a questa attività guarda il tutorial che trovi QUI. Se hai problemi con la registrazione usa la live chat in basso a sinistra.

Prima di registrarti controlla di aver letto tutte le informazioni dell'attività riportate qui sopra.
Servizio Evenbrite. Privacy Policy.
Skip to content