News

I lirici greci nella tradizione occidentale: la nascita dell’individuo e la scoperta della struggente bellezza dell’effimero del mondo. Un percorso di letture ed analisi.

I lirici greci nella tradizione occidentale: la nascita dell'individuo e la scoperta della struggente bellezza dell'effimero del mondo. Un percorso di letture ed analisi.  | Liceo Bottoni
lunedì turno 2
I lirici greci nella tradizione occidentale: la nascita dell'individuo e la scoperta della struggente bellezza dell'effimero del mondo.

Un percorso di letture ed analisi.

Attraverso la lettura e il commento di alcuni lirici greci dell’età arcaica, si indaga come proprio all’interno della tradizione poetica nasca e si consolidi la nozione di soggettività. Affrontando in modo profondamente diverso rispetto all’epica omerica temi come l’amore, la vita e la morte, il tempo, il bello, si delinea il concetto di individuo e si scopre il valore del presente nella consapevolezza della precarietà che contraddistingue la condizione dell’uomo.

Questa attività è rivolta SOLO alle classi Seconde e Terze

Questa attività sarà tenuta dalla Prof.ssa Monica Moro

Questa attività non richiede prerequisiti

Per iscriverti a questa attività guarda il tutorial che trovi QUI. Se hai problemi con la registrazione usa la live chat in basso a sinistra.

Prima di registrarti controlla di aver letto tutte le informazioni dell'attività riportate qui sopra.
Servizio Evenbrite. Privacy Policy.
Skip to content