COS’E’ LA VIOLENZA DI GENERE? COME E’ DEFINITA? COSA LA CARATTERIZZA? PARLIAMONE INSIEME

COS'E' LA VIOLENZA DI GENERE? COME E' DEFINITA? COSA LA CARATTERIZZA? PARLIAMONE INSIEME  | Liceo Bottoni
lunedì Turno 1
Cos'è la violenza di genere? come e' definita? cosa la caratterizza? Parliamone insieme!​

A partire dalla definizione di violenza e dall’immagine che gli studenti hanno di questo fenomeno ormai presente quotidianamente nella cronaca italiana, europea e mondiale, si intende presentare tale argomento nella sua descrizione formale enunciata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, nei comportamenti messi in atto dall’uomo e dalla donna, nei tratti piscologici che caratterizzano la situazione e la donna stessa, nel cosiddetto ciclo della violenza e nel percorso che le persone coinvolte possono intraprendere (accesso in Pronto Soccorso, percorso presso i centri anti-violenza, denuncia, ecc..). Un dibattito in cui la teoria e l’esperienza dei professionisti si intreccia a quella degli studenti.

Questa attività è rivolta a tutti.

Questa attività sarà tenuta da Chiara Sgarzi

Questa attività non richiede prerequisiti

Per iscriverti a questa attività guarda il tutorial che trovi QUI. Se hai problemi con la registrazione usa la live chat in basso a sinistra.

Prima di registrarti controlla di aver letto tutte le informazioni dell'attività riportate qui sopra.
Servizio Evenbrite. Privacy Policy.