News

Colletta Alimentare Bottoni : Tu fai la differenza!

Tutti uniti per aiutare i più poveri

I dati sulla povertà in Italia sono preoccupanti. E, di fatto, basta guardarsi intorno per iniziare a sospettare che alcuni tra i piu poveri siano proprio accanto a noi. 

Per questo ci siamo messi insieme tra docenti, genitori, studenti e personale ATA per organizzare, nella settimana tra mercoledì 29 Gennaio e mercoledi 5 febbraio, una raccolta di alimenti per i bisognosi. Nome in codice “CAB” (colletta alimentare Bottoni).
Partecipare è semplice: basta portare a scuola qualche alimento a lunga conservazione. Soprattutto RISO, TONNO, LEGUMI, OLIO… ma anche qualcosa di sfizioso come BISCOTTI, NUTELLA, MARMELLATA…(chi aiuta da anni i più poveri è sempre attento a offrire anche qualcosa di buono, se possibile).

La raccolta di tutta la settimana sarà poi destinata per metà al Banco alimentare (organizzazione che, solo in Italia, aiuta ogni anno circa un milione e mezzo di persone) e l’altra metà alla Parrocchia Gesù Maria Giuseppe di via Mac Mahon 113 (una parrocchia proprio nella zona della nostra scuola che ogni mese aiuta circa 70 famiglie in difficoltà).

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Brambilla o agli studenti di prima, seconda o quinta E che stanno in prima persona organizzando la colletta.

Colletta Alimentare Bottoni : Tu fai la differenza!  | Liceo Bottoni
Skip to content