News

25 APRILE 2021 – le iniziative del Bottoni

Il Liceo Bottoni celebra l’importante ricorrenza del 25 aprile con diverse iniziative d’istituto, che coinvolgono tutte le componenti scolastiche. I rappresentanti d’istituto degli studenti organizzeranno dei momenti di approfondimento sul significato attuale dell’antifascismo, offendo alle classi una possibilità di confronto con esperti di associazioni e studenti universitari, che dialogheranno con gli studenti liceali. 
In collaborazione con il circolo ANPI Codé Montagnani-Marelli, che ha sede nel Municipio 8, si è svolta on line un’interessante conferenza a cura della storica Nunzia Augeri, intitolata “L’estate della libertà. Repubbliche partigiane e zone libere”, a cui sono stati invitati i docenti di storia del nostro liceo. La registrazione è ora appositamente messa a disposizione delle classi del nostro istituto, per approfondire il periodo storico e la conoscenza della Resistenza in Italia. 

 

Infine, il giorno 5 maggio, presso il Cimitero Monumentale di Milano, una rappresentanza di studenti della nostra scuola è stata invitata dai “Municipi per la Memoria” a tenere un breve discorso, a nome di tutte le scuole milanesi, durante la cerimonia in ricordo della liberazione del campo di Mauthausen. I nostri studenti sono infatti coinvolti da anni in questa iniziativa patrocinata dal Comune di Milano e dal Municipio 8.

BUON 25 APRILE A TUTTI E TUTTE

25 APRILE 2021 - le iniziative del Bottoni  | Liceo Bottoni

Skip to content