Scuolaperta Bottoni 2020

In questa pagina trovi tutte le attività pomeridiane che si tengono a scuola come i riallineamenti o altri progetti.

Riallineamenti per Matematica, Latino e Inglese

Matematica

Il dipartimento di Matematica propone un'attività di riallineamento per le classi prime con l'obbiettivo di fornire un aiuto agli studenti che incontrano difficoltà nello studio della Matematica.

Latino

Il dipartimento di Lettere propone un'attività di riallineamento per le classi prime e seconde con l'obbiettivo di fornire un aiuto agli studenti che incontrano difficoltà nello studio dell Latino.

Inglese

Il dipartimento di Lingue propone un'attività di riallineamento per le classi prime con l'obbiettivo di fornire un aiuto agli studenti che incontrano difficoltà nello studio della lingua Inglese.

MATEMATICA PRIME

Ogni mercoledì dalle 13:15 alle 14:15Ogni venerdì dalle 13:15 alle 14:15
Studenti delle classi 1E, 1F, 1GStudenti delle classi 1A, 1B, 1C, 1D
Aula 1EAula 1A
LATINO PRIME

LunedìMartedìGiovedì
LATINO SECONDE

Studenti delle classi 2A, 2B, 2CStudenti delle classi 2D, 2E, 2F
DALLE 13:15 ALLE 14:15
AULA 2A
25 OTTOBRE15 NOVEMBRE
22 NOVEMBRE29 NOVEMBRE
13 DICEMBRE20 DICEMBRE

Il corso sarà tenuto dalla Prof.ssa Renieri.

Progetto "NonsolomatEmatica"

Tra le proposte di “Scuolaperta Bottoni 2020”, il nostro Liceo propone un Progetto di studio pomeridiano guidato con cadenza settiamanale, riservato agli studenti della sezione E. Tale progetto si articola in una serie di incontri che si terranno dalle ore 14:00 alle ore 16:00, nelle classi 1E e 2E, secondo il calendario proposto qui a destra.

Gli studenti interessati sono pregati di prendere contatto con la Prof.ssa Brambilla.

Date progetto
Martedì 22 Ottobre
Mercoledì 06 Novembre
Martedì 12 Novembre
Giovedì 21 Novembre
Martedì 26 Novembre
Mercoledì 11 Dicembre
Martedì 17 Dicembre
Scuolaperta Bottoni 2020  | Liceo Bottoni

Iscriviti

Per iscriversi gli studenti dovranno inviare una mail entro il venerdì della settimana precedente per iscriversi per il martedì e il martedì per iscriversi per il venerdì, al seguente indirizzo: sportellohelp@liceobottoni.gov.it

Nella mail dovranno essere indicati:

• nome e cognome dello studente
  • classe di appartenenza
  • materia (matematica o fisica) per la quale si chiede l’HELP
  • argomento per il quale si chiede l’HELP se possibile specificando le difficoltà incontrate.
Nel caso di numero eccessivo di iscrizioni gli studenti verranno avvertiti via mail e reindirizzati ad altra data.