News

Incontro per gli studenti sulle misure di contrasto ai cambiamenti climatici

1505123760084_logo

Il fenomeno dei cambiamenti climatici è passato, nel corso di pochi anni, dall’essere oggetto di controversie sulla sua reale consistenza all’essere riconosciuto come una delle emergenze globali del nostro tempo. Un’emergenza che sta spingendo sempre più Istituzioni, realtà economiche, organizzazioni e cittadini ad intraprendere azioni ed iniziative volte a contrastare l’aumento della temperatura globale e, con esso, i suoi effetti negativi sulle nostre vite.

Una sfida di questa portata non può non coinvolgerci tutti personalmente ed è non solo utile ma necessaria la massima condivisione di informazioni e strategie, per mettere in campo azioni sempre più incisive.

Per questo il Comune di Milano intende promuovere un confronto con gli studenti milanesi, cittadini tra i più sensibili e attivi su queste tematiche, che con gli scioperi per il clima stanno segnando l’urgenza di questa sfida.

Si invitano, pertanto, gli studenti ad un incontro che si terrà venerdì 22 novembre dalle ore 17:00 alle ore 18:30, presso l’Aula Magna dell’ISS Cremona in Viale Marche n. 71/73.

Un confronto aperto, al quale prenderanno parte, oltre agli studenti, il Sindaco di Milano Beppe Sala, l’Assessore alla Partecipazione e Cittadinanza attiva Lorenzo Lipparini e gli esperti che stanno lavorando al piano di azione per dare seguito alla dichiarazione di emergenza climatica adottata dal Comune.

Sarà l’occasione per raccogliere proposte ed istanze ed illustrare alcune delle misure più significative che il Comune sta mettendo in atto per contrastare i cambiamenti climatici, concordando un percorso che porti fino all’adozione di un piano condiviso.